Farlutal e ricerca gravidanza

BUONGIORNO,
SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI.HO PRESO LA PILLOLA PER ALCUNI ANNI PER REGOLARIZZARE IL CICLO. L’HO SOSPESA DA 1 ANNO E MEZZO, PER CERCARE UNA GRAVIDANZA. SICCOME IL MIO CICLO DOPO LA SOSPENSIONE E’ RITORNATO IRREGOLARE LA GINECOLOGA MI HA PRESCRITTO FARLUTAL 20MG PER 5 GIORNI PER AVERE L’OVULAZIONE. LA MIA DOMANDA E’ QUESTA: DOPO I 5 GIORNI DI ASSUNZIONE DEVO AVERE RAPPORTI MIRATI SENZA ASPETTARE IL CICLO O DEVO ASPETTARE CHE MI ARRIVI IL CICLO E SPERARE CHE SI REGOLARIZZI AVENDO L’OVULAZIONE INTORNO AL 14 GIORNO CIRCA? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sicuramente la sua ginecologa le ha prescritto il farmaco da lei citato per regolarizzare il ciclo,ma non per indurre l'ovulazione, in quanto non ne presenta l'indicazione.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA RAPIDA RISPOSTA.LA DISTURBO SOLO UN MINUTO..
RIASSUMENDO: PRENDO LE PASTIGLIE PER CINQUE GIORNI, ASPETTO IL CICLO E POI SPERO CHE IL CICLO DIVENTI "NORMALE" DI CIRCA 28-30 GG. CON OVULAZIONE INTORNO AL 14 GIORNO E CERCO DI AVERE RAPPORTI MIRATI IN QUEI GIORNI, GIUSTO?
GRAZIE MILLE
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Giusto!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE!
BUONASERA