Interpretazione esami amh basso

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni, vorrei sottoporvi gli esami della mia ragazza, fatti per testare il livello di fertilità, lei ha 30 anni, visto che c'è l'ormone AMH basso, vorrei chiedervi se secondo voi questo valore preclude la possibilità di concepire figli (noi è un anno che ci proviamo ed io ho constatato di essere fertile). Grazie in anticipo e buon lavoro.
ESAMI SVOLTI IL 3 ° GIORNO DEL CICLO:
Gonadotropina LH:3,91 fase foll.: 2.39-6.60
picco ovul: 9.06-74.24
fase lutein: 0.9-9.33
post menopausa: 10.39-64.57

-Gonadotropina FSH: 6,53 fase foll:3.03-8.08
picco ovul: 2.55-16.69
fase lutein: 1.38-5.47
post menopausa:26.72-133.41

-Prolattina: 25,35 rif. 1.20-29.33
-Ormone tireotropo TSH:1,38 rif. 0.35-4.94

-17 Beta estradiolo: 50 fase follic: 21-251
fase lut: 31-312
picco preovul: 38-649
menopausa < 10-28
-Inibina B : 85,6 rif. femmina 7-240
menopausa<7

-Antimulleriano AMH: 0,30 rif. 2.5

[#1]
Dr. Domenico Carone Ginecologo 29
L'Ormone antimulleriano rappresenta uno dsei marcatori di riserva ovarica e di per se non rappresenta alcun elemento prefittivo e prognosdtico sulle possiilità di concepimento spontaneo. Ha a ltresì un significato di certa attendibilità nella previsione di risposta della paziente atrattamnetio induttori della poliovulazione nell'ambito di tecniche di PMA. Non ritengo pertanto che la valutazione della riserva ovarica, anche in considerazione dell'età della paziente e della assenza di fattori anamnestici rappresentati da eventuale pregerssa chirurgia pelvica, possa costitutire uno step di alcun significato clinica nell'ambito di indagini di primo livello nella valutazione della coppia infertile .

Dr. Domenico Carone

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Carone,
la ringrazio per la sua professionalità, ho dimenticato solo di evidenziare il fatto che nel 2002 la mia ragazza è stata operata alle ovaie e le hanno ridotte di dimensioni per asportare la formazione di cisti.
Questo può cambiare la sua affermazione?
grazie ancora
[#3]
Dr. Domenico Carone Ginecologo 29
caro signore, sicuramente l'intervento di asportazione della cisti può influenzare il valore di AMH. Sarebbe opportuno valutare il tipo di cisti ed il tipo di cistectomia effettuata per correlare il dato di laboratoprio con il dato clinico. Ad ognio buon conto non partirei come già detyto dal singolo dato di laboratorio per il miglior inquadramento della coppia infertile