Pearly

gentile dottore, ho fatto una ricerca su internet riguardo all'uso e all'efficacia di questo metodo
alcuni dicono che sia efficace quasi quanto la pillola, almeno, quando si hanno rapporti nei giorni "verdi", altri dicono invece che, essendo cmq un metodo naturale, non ha una sicurezza pari alla pillola stessa, che avrebbe invece il metodo sintodermico, cioè la misurazione della temperatura basale, accompagnato all'osservazione del muco e della cervice..
i pareri sono molto discordanti, e mi sento un pò confusa..
potrebbe aiutarmi a chiarire questi dubbi? fermo restando che ne parlerò con i miei medici quando andrò in visita
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di affermare che il metodo SINTOTERMICO,non può essere paragonato come sicurezza alla contraccezione ormonale(pillola,anello vaginale e cerotto)in quanto risente delle variazioni psico-fisiche della donna(cosa fisiologica)e della libera interpretazione dell'utente del metodo.
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI