Possibile gravidanza? urgente

salve, sono una ragazza di 19 anni. Una settimana fa, dopo due giorni dalla fine del ciclo ho avuto un rapporto non protetto. Premetto che ho un ciclo abbastanza irregolare, ma oggi ho scoperto delle perdite marroni poco dense,si tratta comunque di sangue, ho una leggera tensione al seno e ieri ho avuto anche un po' di mal di pancia. Stando ai calcoli le mestruazioni dovrebbero arrivarmi intorno al 14 agosto, ma ripeto, ho un ciclo irregolare. Cosa sono queste perdite?
C'è la possibilità che sia incinta? Cosa posso fare per accertarmente subito? Sono molto preoccupata ...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na quando ha avuto l'ultimo ciclo? Dovrebbero arrivare il 14 SETTEMBRE non AGOSTO!?
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi scusi dottore, dovrebbero arrivare intorno al 14 settembre e l'ultimo ciclo l'ho avuto intorno al 18 agosto.
Ho un ciclo abbastanza irregolare e sono molto preoccupata per queste perdite marroncine di sangue e la tensione al seno ...
la ringrazio anticipatamente per la risposta
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting intermestruale. Meglio aspettare con calma, e' prematuro eseguire test.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio, aspetterò.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottore,
stamattina, dopo due giorni di ritardo ho effettuato un test di gravidanza ed è risultato negativo. Da due giorni le perdite marroncine sono diventate rosse (proprio nei giorni in cui sarebbe dovuto comparire il ciclo), ma non si tratta di ciclo in quanto sono piuttosto scarse, e la cosa che mi preoccupa di più è che non ho dolori tipici della fase pre-mestruale. E' possibile che si tratti di una disfunzione ormonale? Ho perso parecchio peso negli ultimi tempi nonostante presenti un peso normale ( 160 cm di altezza per 51 kg di peso).
Sono molto tesa e preoccupata ...
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La riduzione di peso puo' comportare una riduzione o variazione del flusso mestruale proprio per alterazioni ormonali. Sicuramente si tratta di una mestruazione e per il momento non c'e' da preoccuparsi. L'ansia non farebbe altro che peggiorare la situazione!
Saluti