Una possibile gravidanza

Gentili dottori,
prima di rivolgermi ad un ginecologo (purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo!) vorrei avere un primo consulto, per questo scrivo a voi.
Sono una ragazza di 23 anni e ho il ciclo in ritardo di circa una settimana, ultima mestruazione il 28 luglio.
Sono sempre stata regolare (26/28gg) e ho smesso la pillola da due mesi, ho sempre alternato periodi di contraccettivi e mesi "scoperti" e il massimo del ritardo è stato di 2-3gg.

In questi due mesi ho usato il coito interrotto (stando sempre "attenti") avendo rapporti (soprattutto nel mese di agosto) quasi tutti i giorni.

Ho fatto due test, uno ieri mattina (1settembre - Farmamed - 25ml/mlu) una sola linea e uno giovedì sera (27agosto - Gima - 25ml/mlu)ed è apparsa una linea grigia dopo qualche ora (è la ghost-line?).

Il ciclo ancora non è arrivato e non presento i tipici sintomi da gravidanza,(nausee, seno gonfio e ripetute minzioni) ma questa notte ho avuto notevoli spasmi al basso ventre e alle ovaie (tanto da svegliarmi) Sento solo un po' di stanchezza e di irritabilità e ho il muco molto liquido e chiaro. E' l'ovulazione in ritardo o e' una possibile gravidanza?

Ecco perchè vorrei sapere quanto sono affidabili i test presi in farmacia sopra indicati, eseguiti a qualche giorno di ritardo, dal momento che vorrei sapere se è consigliabile effettuarne un altro e a quanto tempo di distanza dall'ultimo?

Grazie per la pazienza e spero in una vostra risposta.

N
Ho letto che il primo sintomo è il seno gonfio ma io non ce l'ho, e generalmente prima delle RED mi si gonfia un po'.
Nausee zero. Odori forti non li sento (stasera sento nel naso odore di bruciato forte, sarà mica la cena andata?? )

Non sono suggestionabile in genere ma questa volta, dite che è frutto della mia mente o devo rifare un test? Ho letto che al 7 gg di ritardo l' HCG dovrebbe essere già rilevato dai test dell'urina, per io non mi sento tranquilla.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, per fugare qualsiasi dubbio puo' eseguire le beta HCG sul sangue che sono affidabili al 100%. Potrebbe trattarsi di un'ovulazione ritardata visto il clima estivo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it