Feci e pillola

Buongiorno, è la prima volta che chiedo un consulto qui e spero di trovare risposta ad una mia perplessità:
assumo da 3 mesi la pillola Fedra e ieri sera appena finito di cenare ho assunto regolarmente la pillola (che era la seconda) e dopo cinque minuti scarsi ho sentito il bisogno di andare in bagno urgentemente.
non ho avuto attacchi di diarrea ma feci formate e presenza di aria; ora,questo può compromettere l'assorbimento della pillola? essendo passati soltanto 5 minuti dall'assunzione e non essendo stato un attacco di diarrea?
grazie mille per la risposta!
attendo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, nessun rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve, scusi se la disturbo nuovamente, ma ho un dubbio che spero lei mi chiarisca definitivamente:
Il pompelmo,la vitamina C,l'acido ascorbico, il bergamotto, il ginseng e altri alimenti, possono interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola?
assunti sia in stretta vicinanza (con la pillola) o parecchio tempo prima o dopo?
I pareri sono spesso discordi e non si sa mai bene cosa si debba fare.
La ringrazio anticipatamente!
Saluti!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le sostanze da lei indicate non interferiscono. Tra le sostanze naturali solo l'iperico interferisce.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Saluti!