Possibile non assorbimento dell'ultima pillola

Gentilissimo dottore,
ho appena finito il mio primo ciclo di pillola. Prendo la Loette. Ho iniziato a prenderla perchè sto davvero male quando ho le mestruazioni però mi interessa anche come anticoncezionale.
Mercoledì sera ho preso l'ultima pillola della prima confezione. Ho cenato e dopo più o meno un'oretta ho avuto un po' di mal di pancia e un pochettino di diarrea (due volte).
Giovedì ho iniziato una nuova scatola perchè lunedì ho un esame in università e per questo mese ho pensato di saltare le mestruazioni. Ieri ho preso la seconda pillola della seconda confezione e ho avuto un rapporto col mio ragazzo.
Il dubbio che mi è venuto è che ho letto che la diarrea pu far diminuire l'effetto della pillola.. Non lo sapevo perchè sul foglietto della loette si parlava solo di vomito. A questo punto.. Anche se è sono state scariche lievi, può essere che l'ultima pillola non sia stata assorbita? L'effetto anticoncezionale potrebbe essere copromesso?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parliamo di episodi di diarrea,non di feci NON formate!!
Quindi nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma può essere che io involontariamente mi sia espressa male. Non conoscco la differenza tra le due cose.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si parla di episodio diarroico parliamo di feci liquidecon frequenti episodi.