Rapporti senza preservativo...dubbi e paure

Gentili dottori...

Io ed il mio ragazzo siamo insieme da quasi 2 anni. Ho preso la pillola Estinette da Maggio 2008 a Dicembre 2008, e l'ho ricominciata a Marzo 2009. Quindi ora sono 6 mesi che l'assumo. Abbiamo fatto entrambi il test HIV risultato negativo. Io ho avuto nel mese di maggio una piccola piaghetta interna, e la biopsia non ha rilevato nessuna infezione ma soltanto un infiammazione dell'utero curata con 1 mese di ovuli e lavande interne.

Vorremmo avere rapporti senza che lui usi il preservativo, visto che assumo la pillola e non ho mai avuto episodi di mal assorbimento. Ricomincio il prossimo blister domani: devo aspettare per avere rapporti non protetti? Oppure sono coperta visto che ho ricominciato la pillola da ormai 6 mesi?

Ho una paura fortissima di rimanere incinta nonostante la pillola. Sò che è un pensiero magari sciocco, ma cercavo tranquillizzazione su questo.

Cordiali saluti...

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la pillola viene assunta correttamente, non vi sono rischi da subito.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio,

quindi visto che da 6 mesi non ho avuto nessun problema, posso avere rapporti non protetti da subito?

Mi scusi se le mie domande possono sembrare sciocche, ma per me è un motivo di angoscia. Sempre meglio avere un dubbio in più.

Cordiali saluti...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente.
saluti