I mesi passati è stato cosi,sempre un rapporto senza precauzioni

Salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni, ho visto questo sito interessante!mi piace la disponibilità dei medici ed ho deciso di iscrivermi.espongo il problema:da 1 paio di mesi faccio l'amore con la mia ragazza...il problema è che lo facciamo senza precauzioni,ed è questo che mi preoccupa,(sono un pò paranoico)perchè alla fine posso stare tranquillo perchè non arrivo mai ad eiaculare..anzi a dire il vero non voglio proprio eiaculare ed evitare il coito(perchè non è sicuro),quindi non sono mai arrivato a farlo!in passato però ho usato il coito con la mia ex e fortunatam non è successo mai nulla..questo x fare capire che ho una buona dose di autocontrollo..quello che mi preoccupa è che senza avere una benchè minima eiaculazione(sia xchè i tempi x eiaculare erano lunghi,e non sto parlando di coito perchè non ce ne stato proprio)posso averla messa incinta!anche x i mesi passati è stato cosi,sempre un rapporto senza precauzioni e senza eiaculazione..ed ha avuto sempre il ciclo x fortuna,quindi pericolo scampato!
le mie domande sono le seguenti:
1)è possibile una gravidanza in questo modo?senza avere la benchè minima eiaculazione?(da considerare che io non ho perdite in erezione)
2)come mai questi dubbi?è una normale paranoia o è un tipo di disturbo?perchè mi sto cominciando a preoccupare seriamente!
ps.scusate il "poema" spero di essere stato chiaro!
pps. grazie anticipATamente e attendo una risp..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig., il coito interrotto, in qualsiasi senso, non puo' essere considerato un metodo contraccettivo.Per risolvere l'ansia, perche' non utilizzare una contraccezione ormonale?.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ma noo,forse mi sono espresso male...non ho adoperato il coito! è stata solo una semplice penetrazione...non mi sogno neanche di fare il coito x paura,appunto!
è x questo motivo che non voglio fare il coito e preferisco il + delle volte a non arrivare all'orgasmo(eiaculazione appunto)
IL FATTO è che ho sempre paura di gravidanze indesiderate SENZA che io eiaculi o dentro o fuori..
non è normale, penso, avere queste paure...ci sono persone fanno il coito e stanno tranquille,io no!ma come fanno?ed io che durante il rapporto non ho mai avuto eiaculazione mi preoccupo?ecco tutto in sintesi
cmq grazie x avermi risp dr. sergio
ah mi può dire quali sono i giorni + fertili? se non erro sono dal 14° giorno...dall'inizio del ciclo o dalla fine? grazie anticipatamente,saluti!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal 12 al 16 giorno in un ciclo di 28 gg.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore! esiste un pericolo dunque senza nemmeno una goccia di eiaculazione?solo e solamente penetrazione?grazie a buon lavoro e complimenti x la sua preparazione!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
esiste un rischio teorico, ma esiste.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ah...posso sapere come mai?perchè esiste questo rischio senza che vi siano spermatozoi? a titolo informativo..
grazie e scusi x il disturbo
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il liquido preeiaculatorio puo' contenere spermatozoi
[#8]
dopo
Utente
Si questo lo sapevo già...e so anche a cosa serve questo liquido.
ho bisogno del parere di un esperto, perchè da alcune fonti ho appreso una cosa, e da altre ho appreso una cosa totalmente diversa.
In sostanza mi può spiegare gentilmente, quando vi è la fuoriuscita di codesto liquido?
Durante la semplice erezione?o poco prima di eiaculare?
mi scusi x le mie domande sciocche... grazie, e scusi ancora!
[#9]
dopo
Utente
Scusi attendo ancora la mia risposta..
"In sostanza mi può spiegare gentilmente, quando vi è la fuoriuscita di codesto liquido?
Durante la semplice erezione?o poco prima di eiaculare?"
grazie anticipatemente,
saluti
[#10]
dopo
Utente
Per favore rispondetemi...sono in preda all'ansia...ho fatto solo una semplice domanda prima... cosi vedo o no di stare tranquillo!
ho bisogno di una risposta precisa perchè ovunque veda trovo solo pareri diversi!
ripeto,sono in preda all'ansia!
scusate ancora!!
[#11]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
rispondere è difficile se lei è in ansia, una sessualità parziale o frammentata come mi pare di apprendere dalle sue descrizioni induce una ulteriore ansia. se ha il timore di fecondare la sua partner le consiglio vivamente di mettere in pratica metodi anticoncezionali per lei o per la partner l'offerta e vasta con i relativi pro e contro si faccia consigliare magari con un colloquio di coppia ma primancora discutetene in modo maturo all'interno della coppia

Dr. D. Battaglia

[#12]
dopo
Utente
no vabè lo so, dicevo a prescindere dall'ansia che mi assale, perchè in fondo l'ho avuta sempre, è possibile fecondare la propria compagna in questo modo?senza che io eiaculi, cioè il rapporto è completo però non voglio eiaculare!ho paura a farlo, anche perchè se adopero il metodo del coito mi vengono ancora + dubbi..
quindi non parlo di coito,infatti il titolo del topic dice tutto! la penetrazione c'è, però non eiaculo!
invece si parlava di preeiaculazione....quand'è che succede questo? prima di eiaculare(pre-eiaculazione) o durante l'erezione??
grazie della sua risposta,sarei ben lieto di altrettante..
saluti