Testosterone assente giovane donna

Buongiorno,

mia moglie (35 anni) ha un livello di testosterone estremamente basso. Secondo quanto riportato da alcune analisi ormonali fatte nel passato il suo livello di testosterone era praticamente non rilevabile. Lei non ha mai dato peso a questo fatto, ma è abbastanza evidente che ci sono degli effetti. Infatti lei riscontra molte delle consequenze tipiche di tale situazione. Tra queste, scarsissimo interesse sessuale, spossatezza, poca vitalità, etc...

Vorrei sapere se è possibile capire la causa di questa assenza di testosterone e come eventualmente sarebbe consigliabile procedere per rimediare o curare questa apparente "disfunzione".

Grazie molto per la Vostra cortese attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, le cause della disfunzione, eccetto la menopausa, sono di pertinenza endocrinologica.Le terapie sono essenzialmente di tipo estro-progestinico dopo attenta valutazione clinica del curante.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, le cause della disfunzione, eccetto la menopausa, sono di pertinenza endocrinologica.Le terapie sono essenzialmente di tipo estro-progestinico dopo attenta valutazione clinica del curante.
Cordiali saluti