Un vs parere sulla durata della sospensione,per quanti mesi è necessario sospendere la pillola

Buonasera,ho preso per 11 anni la pillola milvane senza interruzioni (facendo esami periodicamente).negli ultimi mesi il ciclo era molto diminuito e cosi mi è stata consigliata la sospensione .vorrei cortesemente avere un Vs parere sulla durata della sospensione,per quanti mesi è necessario sospendere la pillola?non vorrei avere una gravidanza quindi vorrei che la sospensione durasse il minor tempo possibile.E dopo posso tornare a prenedere milvane senza problemi o è consigliabile cambiare anche il tipo di pillola?ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, personalmente consiglio di fare una sospensione per 1 mese ogni anno. Nel suo caso e' bene sospendere per 2 mesi per far "riprendere" le ovaie. Puo' riprendere la pillola da lei citata.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,anche per la celerità della risposta.Seguirò il suo consiglio,ma facendo una pausa di un mese ogni anno significa che posso ricominciare a prendere la pillola il primo giorno del primo ciclo "naturale"?Approfitto della sua disponibilità e le faccio ancora una domanda.La pillola Milvane è vero che è una delle piu' forti?sento pareri discordanti c'è chi dice che le trifasiche si avvicinano di piu' al naturale ciclo del corpo ma che sono forti,chi dice che ormai non esistono piu' in commercio pillole a forte dosaggio,io mi sono sempre trovata bene e continuerò ad usarla ma vorrei solo capire un po' di piu'.Buona giornata e grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola deve essere assunta il 1 g del ciclo naturale. La pillola citata puo' essere sostituita con una a piu' basso dosaggio, ma puo' continuarla se non le ha mai dato problemi previa valutazione del suo ginecologo.
Saluti