Il multicentrum materna, potrei prendere il fertifol che ha un dosaggio lievemente inferiore o devo

Buonasera, vi scrivo poichè avrei un problema.
Sono alla 10° settimana di gravidanza. Inizialmente mi è stato consigliato di prendere dell'acido folico, e il farmacista mi ha dato la folina 5 mg.
Purtroppo oggi sono andata ad acquistare la 3° confezione ma mi hanno datto che per il momento è fuori produzione. Poichè assumo anche il Multicentrum Materna, potrei prendere il fertifol che ha un dosaggio lievemente inferiore o devo necessariamente prendere delle compresse con lo stesso dosaggio.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, puo' assumere anche l'altro farmaco citato in quanto contiene ac. folico 400mcg, dosaggio consigliato in gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e la tempestività della sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi gent.imo dottore.. gironzolando un pò su internet sono finita sul sito del ministero della salute, dove viene detto che anche in gravidanza non bisognerebbe superare la dose di 1 mg. Ho fatto dei danni nell'assumere contemporaneamente multicentrum materna e folina 5 mg? dovrei sospendere la folina considerando che nel multicentrum c'è già la dose giornaliera raccomandata?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non comporta assolutamente dei danni; si tratta di supplementazioni adeguate con dosi di 400mcg (contenute anche nel polivitaminico). Conviene assumere solamente uno dei due.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.