A cosa è dovuto questo prolungamento del ciclo a mesi alternati

Premetto che non ho mai avuto problemi con il ciclo mestruale, sn molto precisa, ho il ciclo ogni 27/28 gg. e non è mai stato molto doloroso, tutto molto sopportabile, ma da circa un anno ho notato un cambiamento che si verifica un mese si e un mese no:
Ho il ciclo mestruale meno abbondante rispetto al mese prima però mi rimane del muco marroncino chiaro, quasi grigio fino a quasi 9/10 giorni dopo l'inizio della mestruazione.
Questo mese per esempio sembrava sparito verso il nono giorno, ero pulita, ma la sera quando ho avuto rapporti è ricomparso però fino al giorno successivo.
Ho fatto recentemente degli esami ormonali al terzo giorno di mestruazione:
S-TSH 2.36
S-LH 6.2
S-FSH 9.3
S-Prl 15.3
S-E2 Estradiolo 36 (i valori di riferimento sono 40-100)
dunque l'unico valore poco fuori norma è l'Estradiolo, cosa può comportare?
Preciso che ho 28 anni e non ho avuto ancora gravidanze, e dalle visite e pap test e tamponi vaginali risulta essere tutto ok.
A cosa è dovuto questo prolungamento del ciclo a mesi alternati?
Spero di essere stata chiara e di non aver fatto confusione.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie. Si tratta di uno spotting intermestruale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"