Le mestruazioni dopo un aborto terapeutico alla 20 settimana

Buongiorno,
a fine luglio ho avuto un aborto terapeutico; ad oggi 10 settembre non ho avuto ancora il ciclo mestruale. Vorrei sapere se è normale e normalmente dopo quanti giorni tornano le mestruazioni dopo un aborto terapeutico alla 20 settimana. Grazie. Elena
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, di solito trascorrono circa 40 giorni. Quindi conviene aspettare con calma.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi anche se sono trascorsi ad oggi 48 giorni non mi devo preoccupare? Dopo quanto in genere si regolarizzano i cicli? Grazie mille! Elena
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non deve preoccuparsi. La regolarizzazione avviene dopo 2-3 cicli
Saluti