Pillola minesse e ciclo

buongiorno, ho un problema con la pillola minesse, la assumo da 5 anni, ed ogni 6 mesi ho sempre fatto una pausa diun mese,l ho cioè interrotta. Quest anno invece no ed ormai è un anno di seguito che l assumo...ho notato che il mio ciclo è quasi scomparso,al momento che dovrebbe venirmi ho solo delle piccole machioline che durano neanche 2 giorni... quello che volevo chiedere è se il fatto di non avere praticamente pu il ciclo sia normale dopo tutti questi anni di assunzione o è sintomo che devo cambiare pillola?o magari è legato al fatto che in quest ultimo anno non l ho interrotta?io non vorrei cambiarla perchè mi sono sempre trovata bene,ma avere questo ciclo inesistente mi crea problemi psicologici
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la sospensione consiglio di farla ogni anno per 1 mese. La scarsità del ciclo e' una evenienza che si verifica spesso durante l'assunzione della pillola (non e' preoccupante).Se si trova bene non e' opportuno cambiarla.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
quindi un ciclo cosi scarso non comporta nulla? va bene anche cosi?a livello di sensazione mi sembra di non avere qualcosa che dovrebbe venire automaticamente nella vita di una donna
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non comporta nulla. La pillola e' a basso dosaggio, ma l'assetto ormonale c'e'.
Cordiali saluti