Annessite che non se ne va..

Salve,cerco di esporre il problema..
più di una settimana fa ho cominciato una cura a base di antibiotici per dolori nella parte destra dell'addome inferiore.esclusa però l'ipotesi di appendicite sono stata dalla ginecologa la quale mi ha trovato l'ovaio destro il doppio del sinistro. ho cominciato successivamente la cura con zitromax e poi di nuovo altri antibiotici simili alla ciprofloxacina ma più forti (non ricordo il nome). ho finito oggi di prendere oki per 6 giorni,mattina e sera.
rispetto la settimana scorsa sto meglio,nel senso che riesco a camminare meglio (dato che il dolore si accentuava quando camminavo) e mi tira molto meno. quello che mi chiedo è perchè non passa del tutto..ormai è una settimana che prendo antibiotici anche forti ma durante la giornata il dolore si ripresenta,in forma lieve, ma si ripresenta..ho paura che diventi un problema cronico..ho letto su internet che può portare a sterilità..fino alla prossima settimana non torno dalla ginecologa e sinceramente sto cominciando veramente ad andare in paranoia. quello che chiedo è :
1)ci vuole tutto questo tempo perchè un'ennessite passi considerando anche che sto prendendo antibiotici da una settimana?
2)può essere sintomo di altre patologie?
grazie mille..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, e' normale che qualche sintomo persista per qualche giorno. In ogni caso e' necessaria una nuova valutazione clinica della sua ginecologa la prossima settimana, come da lei riportato.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"