La pillola farlutal 10mg

sono una ragazza di 20 anni, ho avuto la prima mestruazione all'età di 11anni..all'inizio erano precise, poi sono cominciate a saltare e venivano ogni 3, 4 mesi..all'età di 15anni poi ho avuto un blocco e non mi sono venute per un anno, così sono andata a controllo da un ginecologo, ho fatto varie cure, dopodikè ha riscontrato uno scarso funzionamento del progesterone e mi ha prescritto la pillola FARLUTAL 10mg..ho iniziato a prenderne 8 per 4 gg per 3 mesi, poi 6 per 3 gg per 3 mesi, poi 4 per 2 giorni per 3 mesi e poi 2 per 1 giorno per un mese, dopodichè mi ha detto ke se mi veniva con sole 2 compresse dovevo prenderle,se neessario anke a vita.. ora sn 3, 4 anni ke prendo queste compresse e in assenza di esse il ciclo nn mi viene. è normale che devo prendere queste pillole x tutti questi anni?? non dovrebbe cambiare la cura? e poi, con l'assunzione di queste pillole, per me si esclude la possibilità di avere figli?è un dubbio ke mi assale ultimamente. egregi saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il suo caso richiederebbe una valutazione clinica che on-line risulta impossibile.In casi come il suo puo' essere utile la pillola anticoncezionale per avere un assetto ormonale soddisfacente.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"