La pillola questa non ha più validità

buonasera,ho 36 anni,uso la pillola ginoden,iniziata la nuova confazione il giorno 4 agosto,il giorno 9 agosto ho dimenticato l'assunzione e lo presa il giorno dopo intorno alle 12, all'incirca un ora dopo ho avuto un episodio doi vomito,alla sera ho assunto regolarmente la pillola,oggi leggendo le istruzioni ho notato che c'è scritto che se si hanno episodi di vomito nelle 3 ore dopo aver assunto la pillola questa non ha più validità e dovevo assumerne un'altra,ora il problema è che ho avuto rapporti e ora ho il terrore di essere rimasta incinta,ci pùò essere una possibilità di ciò?termino la scatola tra 4 giorni devo farecqualche esame?grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra,il rischio e' piuttosto basso.Deve attendere il ciclo che probabilmente verrà nell'arco del periodo di sospensione. Per il momento non e' necessario eseguire analisi (sarebbe inutile).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"