Ho dimenticato di prendere la pillola e me ne sono accorta lunedì 17/08, quindi ho preso 2

Salve,
prendo la pillola Loette da quasi 2 anni.
Sabato 15/08 ho ricominciato un blister correttamente alle ore 21, dopo i normali 7 giorni di pausa durante i quali ho avuto le regolari mestruazioni.
Alle ore 23 di quel sabato ho avuto un rapporto completo, non protetto.
La sera dopo (domenica 16/08) ho dimenticato di prendere la pillola e me ne sono accorta lunedì 17/08, quindi ho preso 2 pillole insieme come consiglia il bugiardino.
Per sicurezza questo mese avrò solo rapporti protetti...ma posso stare tranquilla per il rapporto del 16/08 , avuto la sera prima della dimenticanza...o c'è il rischio che sia incinta?
GRAZIE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, il rischio e' estremamente basso, anche se non si puo' escludere al 100% (bisogna considerare la vitalità degli spermatozoi 72h ed il fatto che la dimenticanza sia avvenuta proprio in quei giorni).Ripeto comunque estremamente basso.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"