Interruzione pillola

Buon pomeriggio
prendo la pillola da ormai 3 anni e ho ora deciso di smetterla per circa 3 mesi. Volevo sapere fino a quando posso avere rapporti non protetti con il mio ragazzo. Prendo Minesse, con un blister composto da 24 pillole rosa e 4 bianche. Teoricamente la vita di uno spermatozoo è di 72 ore, quindi potrei avere rapporti fino alle 3 pillole che precedono la fine del blister. Nel "conteggio" devo tenere anche conto delle pillole bianche? Ovvero posso avere rapporti non protetti fino alla prima pillola bianca, o devo considerare solo quelle rosa, e quindi fino massimo alla pillola numero 20?

Grazie mille
L.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, durante tutto il mese di assunzione (quindi sempre, comprese le pillole bianche) lei e' coperta da un punto di vista contraccettivo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Anche se non ricomincio la pillola subito dopo? Devo solo evitare di avere rapporti fino a 3/4 giorni prima della conclusione del blister completo per poi non prendere più la pillola per 3 mesi?

grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza si, anche se non credo che ovulerebbe entro 3 giorni dalla fine del blister.
Cordiali saluti