La pillola alle 22.30 circa ho avuto una prima scarica

Buongiorno, prendo la pillola ormai da qualche anno ( prima Yasmine ora Yasminelle)Ieri sera poco dopo aver preso la pillola alle 22.30 circa ho avuto una prima scarica di diarrea non molto forte. Durante la notte ne ho avute altre due abbastanza forti e anche il mattino seguente. Alle 9.00 ho preso una nuova pillola dal blister di scorta da allora nessuna scarica. Volevo sapere se l'efficacia della pillola assunta è valida o se rischio una gravidanza. SOno all'ultima settimana di assunzione della pillola e il giorno prima ho avuto un rapporto completo non protetto . Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, avendo preso una nuova pillola (entro le 12 h) stamane e non avendo avuto altre scariche, la copertura e' garantita.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta, quindi posso prendere le ultime due pillole del blister e osservare la settimana di sospensione senza preoccuparmi? in questi giorni posso avere rapporti non protetti o è sconsigliabile?
la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La copertura contraccettiva dovrebbe essere garantita.
Saluti