Pillola assunta prima del ciclo

Salve,
vi scrivo per un dubbio che mi assilla: a causa della mia forte irregolarità mestruale la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola...io l'ho assunta il giorno stesso per poi accorgermi che dovevo attendere il primo giorno del ciclo...In pratica l'hoassunta dieci giorni prima...
Questo cosa comporta? Non avrò copertura contraccettiva?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Continui la pillola fino alla fine del blister, sospenda 7 gg e poi cominci un nuovo blister.
Utilizzi un metodo di barriera fino alla fine di questo blister.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la celerità della risposta.
Quindi dal secondo blister avrò copertura contraccettiva nonostante l'errore iniziale?
Cari saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazissime :)!