Da poco uso l'anello vaginale, avrei alcune domande da fare per quanto ne concerne il suo utilizzo

buonasera.. ho 38 anni e da poco uso l'anello vaginale, avrei alcune domande da fare per quanto ne concerne il suo utilizzo. sono stata aiutata dalla mia ginecologa per l'inserimento dell'anello, giustamente mi ha fatto vedere in che posizione metterlo,ma una volta a casa, quando uso un nuovo anello, mi salgono dubbi se l'ho inserito in modo corretto. appena lo inserisco anche chiudendolo alle estremità mi si apre, allora lo spingo aperto, è corretto?. l'opuscolo dice l'esatta posizione dell'anello nella vagina nn ha importanza, io come faccio a sapere se come lo metto io è giusta?. sicuramente per il fatto che nn mi crea nessun fastidio può essere una risposta, ma per un rapporto è sicuro?.. il partner lo può sentire? è fastidioso per lui? ho letto che si potrebbe togliere al momento del rapporto, ma che entro 3 ore lo devo rinserire, ma protegge lo stesso?... grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, una volta applicato si assicuri che sia inserito all'interno della vagina e non ci sono problemi.E' sicuro per i rapporti e non viene percepito dal partner, di solito non viene rimosso con i rapporti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta..
Quando lei dice l'importante è che sia all'interno della vagina, vuol dire che una volta che l'ho inserito nn si deve vedere esternamente?Mi scusi per la mia ignoranza in materia ma il sapere che ho un pillolone internamente e che nn posso contollare io mi mette un pò in apprensione. :) Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve essere inserito internamente, non si deve vedere
Saluti