Utilizzo anello vaginale

Salve, ho 37 anni ed e' il primo mese che utilizzo l'anello vaginale. E passata una settimana da quando l'ho inserito ed ho iniziato a vedere delle perdite di sangue consistenti, volevo sapere se la cusa e' riconducibile ad un fattore ormonale o se e'dovuta ad altri fattori.
Sono un po' preoccupata volevo sapere se sono a rischio di gravidanza oppure no, se devo sospenderne l'utilizzo o che cosa devo fare.
In attesa di risposta
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting durante il primo mese e' normale. Continui a mantenere l'anello (il problema di solito si risolve in 2-3 mesi). Se applicato correttamente non vi e' rischio.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"