La pillola yasminelle, l'altro giorno

Salve Gentilissimi medici, vorrei porvi un quesito, la mia ragazza assume da tempo la pillola yasminelle, l'altro giorno (seconda settimana) ha dimenticato di prenderla e l'ha presa 20 ore dopo ed ha continuato a prendere le pillole del blister come scritto sul foglietto, nei giorni precedenti, abbiamo avuto rapporti (NON PROTETTI), vorrei sapere se devo preoccuparmi, perche in questo periodo son molto in ansia! vi ringrazio in anticipo per le vostre esaurienti risposte. un saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo superato le 12h, i rapporti successivi dovranno essere protetti fino al prossimo blister. Per i rapporti precedenti il rischio e' molto basso.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"