La prima pillola del blister sabato scorso

Buongiorno,

ho un problema. Da otto mesi prendo la pillola Yasmine e dalla scorsa settimana sono passata a Yasminelle.
Ho iniziato a prenere la prima pillola del blister sabato scorso e ieri, venerdì, ho dimenticato di prendere la pillola che ho quindi assunto stamattina con 15 ore di ritardo. Devo utilizzare altri mezzi contraccettivi per i prossimi 7 giorni? per i rapporti avuti durante la precedente settimana di sospensione sono a rischio?ho motivo di essere davvero preoccupata?
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, per estrema sicurezza i prossimi rapporti dovranno essere protetti fino al prossimo blister (per i precedenti non vi e' rischio),Avendo superato le 12h.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille, seguiro la sua indicazione.
cordiali saluti