Nuvaring e arcoxia

Gent. Dottore,
c'è interazione tra l'infiammatorio Arcoxia e l'anello vaginale Nuvaring?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il farmaco da lei citato presenta interazioni con i contraccettivi orali, ma con l'anello non vi sono studi in merito.Ritengo che l'assunzione dell'antiinfiammatorio per pochi giorni non rappresenti un problema.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
La ringrazio davvero per la celerità della Sua risposta.
Se posso permettermi di rubarLe un altro minuto, vorrei darLe qualche piccolo dettaglio così da chiederLe un parere più specifico sperando di essere esaustiva.
Ho seguito una terapia di due settimane con Arcoxia in pastiglie da 90 mg. Nel mentre, utilizzavo anche il Nuvaring. Non ho avuto rapporti per cui non sono preoccupata, ma mi trovo all'estero da due mesi e non ho modo di consultare il mio medico e la Sua opinione è senz'altro molto importante per me.
Dicevo, due giorni dopo aver terminato l'assunzione lunga 14 giorni di Arcoxia, ho dovuto inserire il nuovo anello come da "calendario" (esattamente il 18 agosto).
Ad oggi 30 agosto o nei prossimi giorni, qualora avessi rapporti mi dovrei ritenere coperta dal Nuvaring o, vista l'assunzione di due settimane dell'Arcoxia, è preferibile usare anche un contraccettivo di barriera?
La ringrazio fin d'ora e Le porgo i più cordiali saluti.

P.S. perdoni l'errore del primo messaggio, in cui definisco l'Arcoxia un infiammatorio!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, l'assorbimento ormonale dell'anello e' differente rispetto ai contraccettivi orali. E' solo per estrema prudenza utilizzare un contraccettivo di barriera fino all'arrivo del ciclo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per la Sua disponibilità e la Sua celerità.
Cordiali saluti e buona domenica