Pillola e mal di stomaco

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da circa 2 assumo la pillola Estinette. Negli ultimi due mesi mi capita,in concomitanza con l'assunzione delle ultime 6-7 pillole del blister e prima dell'arrivo delle mestruazioni, di provare un senso di nausea e di pesantezza persistente,che si intensifica soprattutto dopo i pasti. A cosa poter imputare una simile sintomatologia?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na potrebbe trattarsi di un effetto indesiderato della pillola, ma anche di un disturbo gastrico che deve essere valutato clinicamente dal suo medico curante.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta,provvederò in tal senso.
Buona giornata