Ritardo ciclo mestruale
Salve, sono un ragazzo ho 19 anni la mia ragazza 21, lei ha un ritardo di 2 giorni( visto l'orario in cui vi scrivo H 1.03 direi 3 giorni).Lei era gia spaventata il pomeriggio del giorno che le sarebbero dovute venire,visto che lei da come mi dice, non ha mai ritardato e ha avuto il ciclo sempre la mattina del 28esimo giorno,in casi eccezionali il giorno prima...il 2 giorno ha avuto un gran mal di pancia,tanto che lei stessa pensava che gli stesse per venire il ciclo...poi però la sera si è placato il tutto.Rapporti a rischio non ne abbiamo avuti o meglio...abbiamo usato sempre il preservativo,dopo il rapporto ho sempre controllato e penso proprio che non si sia mai bucato o rotto...abbiamo avuto 3-4 rapporti senza preservativo ed io mi sono sempre "tolto" in grande anticipo.
Faccia eseguire alla Sua ragazza un prelievo di sangue per il dosaggio delle Beta HCG. Se il risultato dovesse superare le 10 mUI/ml allora la gravidanza c'è. In caso contrario no.
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
Ex utente
la ringrazio le farò sapere!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 29/08/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.