Finte mestruazioni??

Buon giorno dottore, avrei una domanda.
Non ho avuto nessun rapporto a rischio (in realtà non ho avuto nessun rapporto sessuale completo nell'ultimo anno) ma solo petting. Tuttavia questo mese avevo paura che non mi arrivassero le mestruazioni per le mille paranoie che mi ero fatto venire in testa.Aspettavo il ciclo il 20 agosto, quindi dal mese scorso fino al 26 di agosto avevo fortissima ansia. Poi, appunto, il 26-pomeriggio-mi sono arrivate. Ho perdite abbastanza abbondanti di sangue rosso(di sicuro non sono macchiette piccole) e c'è anche mucosa di rosso molto scuro, quando mi asciugo dopo aver fatto la pipì. Non noto nulla di strano. Prima che mi venissero avevo anche male al petto che ora va diminuendo. Entro in paranoia perchè ho letto che a qualcuno è capitato di avere le mestruazioni e poi di essere cmq incinta. Secondo logica non è possibile secondo me...
lei che mi dice?? Quali sono le differenze tra un ciclo normale e uno "finto"?

grazie mille per la gentilezza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono i presupposti per una gravidanza,quindi dovremmo parlare di alterazioni del flusso mestruale.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI