Febbricola e ciclo mestruale

Da qualche mese convivo con un praticamente perenne rialzo della temperatura corporea. Di base ce l'ho bassina, attorno ai 36°, quindi già quando arriva a 36,7° sento la differenza. Non supera mai i 37°. So che non è un valore di temperatura degno di nota, ma è comunque fastidioso, perchè mi sento stanca e mi fa sudare molto. Ho notato che questi rialzi scompaiono durante le mestruazioni, per poi ricomparire subito dopo e andare avanti fino a quando ricominciano.
Non assumo la pillola anticoncezionale e ho un ciclo regolare che d'estate diventa più lungo (invece di 4 le settimane tra una mestruazione e l'altra sono 5).
Può esserci qualche legame tra le due cose? E' che in questi tre mesi questa è l'unica regolarità che ho riscontrato...

Grazie mille in ogni caso.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, un lieve rialzo della temperatura corporea e' normale che vi sia durante la seconda metà del ciclo.
In relazione alla sua stanchezza, mi rivolgerei al suo medico per eventualmente fare delle analisi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, un lieve rialzo della temperatura corporea e' normale che vi sia durante la seconda metà del ciclo.
In relazione alla sua stanchezza, mi rivolgerei al suo medico per eventualmente fare delle analisi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, un lieve rialzo della temperatura corporea e' normale che vi sia durante la seconda metà del ciclo.
In relazione alla sua stanchezza, mi rivolgerei al suo medico per eventualmente fare delle analisi.
Cordiali saluti