Dopo tre giorni dalla fine del ciclo mi si sono presentate delle perdite molto scure

Buongiorno.
L'ultimo ciclo mestruale è durato dal 11 agosto al 15 agosto. Dopo tre giorni dalla fine del ciclo mi si sono presentate delle perdite molto scure (filamentose e spesso con grumi), tuttora perduranti, accompagnate nei primi giorni da dolori mestruali (dolori al basso ventre).
Premetto che prendo la pillola Arianna da circa tre anni e questo problema si è presentato un paio di volte.
Cosa può essere?
Grazie molte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, una pillola a basso dosaggio puo' dare spotting intermestruale soprattutto durante il periodo estivo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"