La pillola minulet

buonasera,ho 31 anni,da anni prendo la pillola minulet. tutto regolare. da qualche mese a questa parte, noto macchie sangue nell'attesa del ciclo, mentre sto ancora finendo la confezione. questo capita verso la fine della confezione. non ne dimentico mai una. stasera anche un piccolo grumo. sono un pò preoccupata. vorrei che gentilmente mi aiutaste a capire che succede. grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, uno spotting premestruale (specie in periodo estivo, con una pillola a basso dosaggio) puo' essere normale.Periodicamente faccia una pausa (un mese ogni anno di pillola)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, uno spotting premestruale (specie in periodo estivo, con una pillola a basso dosaggio) puo' essere normale.Periodicamente faccia una pausa (un mese ogni anno di pillola)
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta e per avermi tranquillizzata. se mi permette, un'ultima domanda o meglio un consiglio: dopo così tanti anni di uso della pillola minulet, vorrei passare al cerotto. per una questione di praticità. secondo lei, corro ugualmente il "pericolo"dello spotting?vi è un tipo con un dosaggio adeguato tale da evitarlo? grazie .di nuovo, cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe verificarsi uno spotting nei primi 2-3 mesi.Il cerotto ha unico dosaggio.
Saluti