Una ciste all'ovaio fatta riassorbire

Ciao, sono una ragazza di 20 anni. A causa di una ciste all’ovaio fatta riassorbire con apposite pastiglie prescritte dal mio ginecologo e da un continuo ciclo mestruale irregolare , il ginecologo mi ha prescritto la pillola anticoncezionale Milvane. Ho assunto questa pillola per 1 anno , dopodiché per un intervento ho interrotto l’assunzione per 5 mesi nei quali il ciclo si è ripresentato irregolare.
Ora ho iniziato a riprendere la pillola Milvane, ho preso le 21 pillole, dopo 3 giorni è arrivato il ciclo, nel foglio illustrativo c’è scritto di iniziare la nuova confezione l’ottavo giorno dopo l’ultima compressa, ma sbadatamente l’ho assunta al settimo giorno. Che problemi ci possono essere? E’ grave questo errore di 1 giorno in anticipo ? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' un errore grave. Prosegua con il blister.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"