Una interruzione volontaria

Gent.li Dottori, sono una donna di 28 anni.
Tre anni fa ho subito una interruzione volontaria di gravidanza a seguito del quale non ho avuto problemi di irregolarità del ciclo mestruale.
Ho avuto l'ultimo ciclo mestruale giorno 28 LUGLIO.
Il 29 AGOSTO ho avuto un rapporto semi-protetto con il mio ragazzo durante il quale ho avuto un breve accenno di perdita di sangue.
Da pochi giorni ho il seno gonfio e leggermente dolente al tatto. Nessun dolore al ventre.
Giorno 2 SETTEMBRE ho effettuato un test di gravidanza (comprato in farmacia ed fatto con le urine del mattino): è risultato negativo ma il ciclo non è ancora arrivato.
Forse mi trovo in un periodo di stress: pùò questo influire su tale ritardo?
Grazie per ogni chiarimento. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra lo stress e l'ansia incidono notevolmente sul ciclo. Da quanto indicato, se ha un ciclo regolare, non si trovava in periodo fertile quando ha avuto il rapporto a rischio.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie tante per la risposta e per la velocità della stessa.
Gli ultimi 3 cicli sono stati regolari, quelli precedenti all'incirca, ma non ricordo con precisione.
Dovrei ripetere un nuovo test di gravidanza fra una settimana?
E, da cosa può dipendere l'avere il seno gonfio e lievemente dolente (anche se non ho nessun dolore al ventre)?
Grazie ancora per la professionenità di tale servizio.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se continua il ritardo esegua il test tra 1 sett. I suoi disturbi sono legati al ritardo del ciclo (probabilmente stanno tornando le mestruazioni)
Saluti