Filamenti rossi

Gentili Dott,
ho bisogno del vostro aiuto.
Ho fatto il passaggio da Yasmin a Evra, ho utilizzato la pillola solo per agosto, il mese in cui ero al mare (per tutto l'anno uso Evra).Ho preso l' ultima pillola, fatto la pausa di 7gg e messo il primo cerotto all'ottavo, come mi ha detto il ginecologo.
Quella stessa settimana ho avuto due rapporti( prima settimana di cerotto) e ora che sono passati pochi giorni ho leggere perdite dopo aver urinato. Sono come sottili filamenti rossi. Non ho mai avuto spotting in 4anni di utilizzo di contraccettivi ormonali, neanche con Evra prima della sospensione.
Ho paura che la protezione contraccettiva non si sia mantenuta nel cambio.E'possibile?Secondo voi cosa significa?Ho anche male ai reni e nausea.Mi suggestinono?
Grazie infinite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting durante il 1 mese di applicazione del cerotto puo' essere normale. Se applicato correttamente non vi e' rischio.
Salutii

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie, proverò a stare tranquilla.
Buona domenica.
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dott,
sono molto preoccupata.
Oggi scade la settimana di pausa del cerotto e non ho ancora avuto l'emoraggia da sospensione ma solo leggerissime macchie rosso pallido da stamattina.
Se non arrivassero entro domani mattina, in cui ricomincerò Evra?Non mi è mai capitato.
Cosa posso fare?Sono moto spaventata.
La ringrazio.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente qualche perdita ematica arriverà. Ricominci il cerotto e osservi se c'e' qualche sanguinamento
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ha ragione, è iniziato di notte.
Grazie, buona giornata.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!, lo sapevo!
saluti