Dolori durante i rapporti e mestruali

Salve,
vi scrivo per avere un consulto su un problema che mi affligge da due mesi.
Proprio a questa data risale il mio primo rapporto sessuale.
non posso dire sia stato come lo sognavo. Sin da subito, ho sofferto a causa di dolori molto forti al basso ventre.
Ho attribuito l'accaduto al fatto che si trattasse della mia prima esperienza ma nulla è cambiato con l'andare avanti delle cose.
non nascondo di aver riprovato varie altre volte per il desiderio che tutto si normalizzasse ma nulla di ciò.
I dolori li avverto al basso ventre durante tutto il rapportro. A volte sono più forti sulla parte destra.
Quattro mesi fa ho avuto la candida che ho curato scrupolosamente con pillole,, lavaggetti e creme. Sono certa sia passata perchè non ho più alcun sintomo di quel tipo.
Devo tuttavia aggiungere che circa tre anni addietro feci la mia unica ecografia per via dei forti dolori mestruali che mi affligono ancora oggi durante il ciclo (sebbene non proprio ogni mese).
mi hanno detto che il mio utero è retroflesso e retroverso (come, ha detto l'ecografo nella maggior parte delle donne) per il resto è tutto perfetto.
Cosa posso fare? perchè una cosa bella deve diventare una sofferenza? ci sarà un rimedio?
grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cosa le ha detto il medico dopo la visita ginecologica? perchè come lei può immaginare senza dati obiettivi si possono fare solo tante ipotesi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Il medico disse che non c'erano cisti nè nulla di strano. Sottolineò il discorso dell'utero retroverso e retroflesso e attribuì a questo i dolori mestruali. non potè eseguire una visita perchè al tempo non avevo ancora mai avuto rapporti
[#3]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare? e di cosa si tratta?
Mi chiedo se questa situazione cambierà e in quanto tempo ciò potrebbe avvenire.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Deve eseguire una visita ora che ha avuto rapporti, per valutare se vi sia una componente intestinale alla base del dolore o vi siano altri fattori in gioco