Utero fibromiomatosi

salve ho 38 anni e da 4 mi hanno riscontrato un nodulino fibromiomatoso sulla parete esterna dell'utero. nn ho mai avuto problemi, ciclo di 24 gg durata 5 gg flusso medio basso, no dolori. questo mese però alla fine del 5° giorno nn si è fermato e ha proseguito per altri due con piccole perdite fermate col tranex 250 mg suggerito dal medico. ho fatto l'eco e in sei mesi il nodulo è passato da 25mm a 26mm. mi hanno consigliato di non fare nulla solo controllo semestrale. io sono un po' in ansia per i prossimi cicli, che devo fare? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra , il consiglio datole e' corretto. Il fibroma e' piccolo e qualche perdita ematica in periodo estivo e' normale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"