Piaghetta collo utero

salve.ho 30 anni e prendo la pillola da 10.ho effettuato una visita ginecologica con relativi tampone e colposcopia.ne è risultato che ho una infiammazione e due "piaghette",una non preoccupante, l'altra di colore bianco e piuttosto spessa. mi è stata prescritta una terapia con ovuli e lavande per 10 giorni,per due mesi,per attenuare l'infiammazione.tra due mesi,ad infiammazione attenuata, dovrò effettuare un pap test per verificare la possibile presenza del papilloma virus(così mi è stato detto).intanto sopenderò la pillola e riprenderò il ciclo naturale(che non è mai stato regolare).questa piaghetta bianca 4 spessa è preoccupante? circa 6 mesi fa ho avuto una fortissima infiammazione per un mese che ho lenito con il vagisil e che ha coinvolto anche mio marito con arrossamenti e prurito su cosce inguine e testicoli. c'è relazione tra le cose? devo preoccuparmi?grazie per la disponibilità, giovanna
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ne e' in possesso riporti il referto della colposcopia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ne e' in possesso riporti il referto della colposcopia
Saluti
[#3]
dopo
Utente
purtroppo no
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La "piaghetta" non e' preoccupante. Dal pap test si potrà vedere se e' guarita, qualora risultasse un HPV questo potrà essere curato agevolmente.L'infiammazione avuta 6 mesi fa puo' essere collegata con la piaghetta. Comunque la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
saluti
[#5]
dopo
Utente
lo consulterò grazie