Tampone vaginali

Buonasera,

Giorni fa ho avuto delle perdite trasparenti con perdite di sangue (abbastanza sangue nei primi giorni). Ora le perdite sia trasparenti che di sangue sono passate ma a tutt oggi ho dei pruriti esterni.
Ho quindi effettuato un tampone vaginale e vorrei un consulto sulle risposte che ho ricevuto.
Ecco le risposte :
TAMPONE VAGINALE: NEGATIVO PER STREPTOCOCCO BETA( A) STAF.A. CANDIDA E GRAM NEG
RICERCA TRICHOMONAS : NEGATIVA
TAMPONE VAGINALE PER MICOPLASMA : NEGATIVO
TAMPONE VAGINALE PER CLAMIDIA : NEGATIVO

Da circa di un anno io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio ma fino ad adesso non è successo niente.
Tempo fa inoltre, seguito esami, mi è stato detto che ho la candida in quanto quasi ogni mese ho perdite trasparenti o giallastre. Saltuariamente anche pruriti, ma dall esito di quest ultimo esame sopra riportato (da quello che capisco) non è stata rilevata la presenza di candida....
Per sua informazione, la informo che lo scorso Maggio ho effettuato un pap-test risultato negativo ed una colposcopia.

Grazie per un vs cortese consulenza

Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i tamponi risultano nella norma. Riguardo alla Candida la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia dove potrà trovare ulteriori informazioni e porre eventuali domande.Riguardo alla gravidanza le chiedo se ha eseguito un monitoraggio follicolare dell'ovulazione, una isterosalpingografia e suo marito uno spermiogramma.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Buonasera

la ringrazio per la sua risposta e mi scuso per il ritardo con cui le rispondo
Vorrei farle una domanda, o meglio forse solo un parere.

Innazitutto,le premetto che l ultimo ciclo risale al 03 Settembre scorso. Nel contempo, le ricordo di aver fatto il tampone per quelle perdite di sangue di cui le parlavo nel messaggio precedente.
Ho fatto anche una visita ginecologica il 01 Ottobre e come anche lei mi è stato detto che non presento nessun problema.
(Aggiugno anche che nella colposcopia, la piaghetta non è stata bruciata ).
Inoltre durante la visita il ginecologo mi ha trovato nel periodo di ovulazione (cosa strana, ho pensato, dato che per un ciclo cominciato il 3 Sett, il mio periodo di ovulazione doveva essere già finito...)

Comunque a tutt'oggi il nuovo ciclo non è arrivato... percio sarebbe circa una settimana di ritardo... oggi ho fatto il test di gravidanza ed e risultato negativo!

Ora la mia domanda è : avendo fatto controlli risultati negativi e senza problemi e non essendo in gravidanza, come è possibile che il nuovo ciclo non si è ancora presentato??

In effetti, l unica cosa "strana" è stata la perdita di sangue, ma dal tampone sembra tutto ok..

Il ginecolo mi ha detto che poteva trattarsi di perdite di sangue dovute ad un innesto di gravidanza ma non è nemmeno questo il caso dato che il test risulta negativo..

Spero che le informazioni fornite le siano sufficienti, aspetto sua gentile risposta

La ringrazio,

buon lavoro
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting ematico puo' capitare e puo' avere come causa lo stress, viaggi ecc...cosi' come un ritardo mestruale. Riguardo alla gravidanza ribadisco la necessità di sapere se ha fatto un monitoraggio follicolare dell'ovulazione, una isterosalpingografia e suo marito uno spermiogramma.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Buongiorno

grazie per la sua risposta cosi veloce.
Quindi che le perdite di sangue possono essere considerate come delle mestrauzioni?

Per quanto riguarda gli esami che mi chiede, no ne io ne mio mariyo abbiamo effettuato questi esami.
Cosa si vede da questi esami che mi propone? Lei crede che ci sia infertilità?

La ringrazio di nuovo

Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non dico che lo spotting puo' essere una mestruazione, ma che puo' succedere.
Il monitoraggio serve a vedere se ovula; l'isterosalpingografia se le tube sono pervie e lo spermiogramma se il liquido seminale di suo marito e' OK
Saluti