Esame colposcopico

gentili medici,volevo riportarvi il mio esame colposcopico:
-giunzione squamo colonnare:visibile
-zona di trasformazione normale:incompleta
-quadro colposcopico anormale:fuori la zona di trasformazione,
trasformazione anormale gradoII:epitelio bianco ispessito piatto h9
-test di Schiller:non captante
note:sul labbro anterioreNTZ incompleta
vulvoscopia negativa

esegue biopsia mirata:cervice

aspetto i risultati della biopsia e anche ibridazione con sonda molecolare per hpv...
sono molto ansiosa anche perché non ho prorio idea di cosa io abbia,non ho avuto spiegazioni esaudenti dalla mia dottoressa,quindi vi chiedo se potreste darmi delle spiegazioni e consigli al riguardo cercando in rete mi sono solo confusa le idee..grazie mille aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,la zona h9 di epitelio ispessito potrebbe essere un'infiammazione virale (HPV?) per la quale la biopsia ci dirà qualcosa in piu'. Non c'e' da allarmarsi perche' eventualmente si puo' trattare. Intanto la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"