Colposcopia: epitelio bianco

Salve,buonasera,oggi ho fatto una Colposcopia e mi hanno detto di sottopormi ad una biopsia mirata con esame istologico a causa dell' epitelio bianco ANTZ (G1). Sinceramente sono un pò spaventata e titubante in quanto mi hanno parlato di una eventuale bruciatura,che onestamente parlando non ho ancora capito di cosa si tratti.(Il pap test è risultato buono).Aspetto chiarimenti ed eventuali consigli,Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Buonasera a lei. Innanzitutto vorrei dirLe di affrontare la biopsia con estrema serenità: il pap test negativo, malgrado la possibilità di falsi negativi, è già una gran cosa. Per ciò che riguarda la bruciatura, che anche Lei definisce "eventuale", dipende dalla risposta dell'esame istologico.
Rimane corretta l'indicazione alla biopsia mirata, che in una donna di 53 anni con una AT1 è un atto dovuto e che nel Suo caso, Le ripeto va affrontata con serenità per ciò che riguarda l'esito finale.
La saluto

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio vivamente,seguirò il suo consiglio.Le auguro buone vacanze.