Bruciore e ciclo mestruale

Salve,

da circa una settimana presento questo problema: ulcere in bocca (4 per esattezza), ghiandole del collo gonfie e bruciore e prurito nelle parti intime.

Ho già consultato il medico di base che mi ha consigliato per la bocca un rimedio naturale (risciacqui con grappa!), per la gola eventualmente oki e per le parti intime una crema. Inoltre mi ha detto di fare le analisi in quanto lo stesso problema (escluso bruciore alle parti intime) l'ho già avuto circa 3 settimane fa. Vuole valutare che non ci sia una carenza di vitamine (mi sembra) e, dato che l'hanno scorso era nel "picco" della sua attività, sia passata la mononucleosi.

Dopo avervi spiegato la domanda è: oggi dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale che però ieri sera sembrava fosse arrivato, dico sembrava perchè si è presentato ma poi da ieri sera non si è più visto.
Volevo sapere se questo "va e viene" è dovuto al bruciore che ho o se semplicemente è tutto normale e il ciclo arriverà normalmente, spero in questi giorni.

grazie,

saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il ciclo dovrebbe arrivare. Per il bruciore intimo la invito a consultare su questo sito il mio articolo su Candida nello spazio Minforma sez Ginecologia.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve,

la ringrazio per la tempestiva risposta. ora guardo l'articolo che menziona sopra.

le chiedo: è il caso di fare una visita ginecologica o è meglio aspettare e vedere se passa con la crema che mi è stata prescritta?

lei scrive: dovrebbe arrivare il ciclo. è un'affermazione o supposizione? dato che tra una settimana partirò per una vacanza non vorrei andare con il pensiero di questo ciclo che non arriva.

saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ci sono le premesse perche' il ciclo arrivi (le perdite).
Per il bruciore puo' fare delle lavande esterne per la candida che puo' prescriverle il suo medico.
Saluti