Capoparto e ciclo ravvicinati

Gentili dottori,
vi scrivo per un consulto:ho partorito il 14 giugno scorso con parto spontaneo e termine. Ho allattato al seno (dando anche l'aggiunta) fino a ieri, 30 agosto. Il 19 agosto ho avuto il capoparto con flusso durato 6 gg. e ieri, dopo soli 12 gg. sono tornate le mestruazioni. E' normale questo tipo di irregolarità dopo il parto? posso sperare in una regolarizzazione spontanea del ciclo o è meglio farmi visitare?
La visita di controllo a tre settimane dal parto è stata regolare e la ginecologa mi ha prescritto nuova visita e pap test a 6-10 mesi dal parto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, in questa fase di "assestamento" vi possono essere delle alterazioni mestruali. Veda cosa succede nei prossimi 2 mesi prima di eseguire ulteriori controlli.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sollecita risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, in questa fase di "assestamento" vi possono essere delle alterazioni mestruali. Veda cosa succede nei prossimi 2 mesi prima di eseguire ulteriori controlli.
Cordiali saluti