Gravidanza strana?

Gentili dottori,
vorrei esporre il mio problema. Da circa tre settimane ho frequenti mal di testa (fatto a me molto comune poichè ne soffro da svariati anni) e nausea. Ho subito sospettato una gravidanza, visti i rapporti a rischio che ho avuto col mio compagno e il ritardo delle mestruazioni di due settimane. Quest'ultime sono comparse il 19 agosto, però il mal di testa e il senso di nausea non sono scomparsi durante quel periodo e persistono tuttora.
Ho letto che lo stato di gravidanza, a volte, ci può essere nonostante la comparsa delle mestruazioni. Dovrei tener fede di questa "diceria" e provare a fare un test di gravidanza oppure essa è totalmente da escludere?
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, se la mestruazione ha avuto caratteri normali,e' improbabile che sia incinta. Consulti anche il suo medico per il fattore nausea e mal di testa.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"