Sospetta polimenorrea

gentili medici,sono una ragazza di 20 anni.ho il ciclo da quando avevo 10anni e sempre molto regolare.assumo una pillola anticoncezionale (MINESSE) e il mio problema e che a luglio ho avuto il ciclo in anticipo di 3 giorni ma non mi sono molto preoccupata, il 2 agosto (circa 20giorni dopo) e tornato sempre della stessa durata(5-6 gg),il 21 si e ripresentato ma ho pensato che potesse essere un pò di stanchezza e di stress ma oggi al rientro delle mie vacanze,più che riposata mi sono svegliata con un nuovo ciclo molto abbondante,come sempre e non e passata neanche una settimana.facendo il calcolo sono 3 cicli mestruali in un mese,devo preoccuparmi???può dipendere dal fatto che in questo disordine ho continuato a prendere la pillola normale ignorando il ciclo???e forse il caso che vada da un ginecologo???
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, la pillola deve essere presa continuativamente x 28 gg. Non e' normale il verificarsi di 3 cicli se non vi sono stati errori di assunzione o farmaci assunti o altro. In questo caso e' necessaria una valutazione clinica del suo ginecologo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo anzitutto ringraziarla per la risposta e in secondo luogo chiederle cosa intende x errori di assunzione!
la scorsa settimana essendo un pò raffreddata ho assunto tachifludec e sinecod tosse ma questo non può avere creato il problema giusto??
so che e difficile fare un analisi preliminare senza una visita ma a suo parere cosa potrebbe essere???sono un pò preoccupata!!!
grazie mille!!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non hanno interazioni.Per errori si intende dimenticanze.
saluti