Il ginecologo mi ha detto

Salve,
Ho 27 anni ed uso la pillola Belara ormai da un anno e mezzo circa. Grandi problemi nn ne ho mai avuti tranne che qualche sporadico spotting. Questo mese alla fine del blister ho avuto uno spotting leggermente lungo ed intenso, ho fatto anche pap test a maggio ed è andato tutto bene. Il ginecologo mi ha detto di doppiare la dose per alcuni giorni e vedere come va. Nel caso dovesse continuare dovrei cambiare pillola?Ma con un dosaggio maggiore? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non capisco cosa vuol dire "doppiare la dose". Puo' essere cambiata con una a piu' alto dosaggio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per l'errore...volevo scrivere raddoppiare la dose; dovrei prendere due pillole per alcuni giorni e poi vedere coma va anche se, a dire il vero, con domani avrei finito il blister. Lei mi consiglia già di cambiarla? Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve finire prima il blister (ossia le 21 cp in totale e i 7gg di pausa). Non puo' finire le cp prima dei 21gg (chieda bene al ginecologo che le ha detto di prendere 2 cp insieme)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Io volevo sapere se già dopo i sette giorni di sospensione mi consigliava di prendere un'altra pillola oppure aspettare e vedere ulteriormente come reagiva il mio corpo ancora con la belara...Grazie per la pazienza :-)
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenderei almeno per 2-3 mesi
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio