Dimenticanza pillola nella terza settimana

Buongiono,
ho 21 anni e prendo la pillola yasmin da due anni e mezzo.
Mi è successo di dimenticare questo mese la PRIMA pillola della TERZA SETTIMANA e l'ho assunta circa dopo 12 ore e un quarto. La sera prima della dimenticanza ho avuto un rapporto sessule completo.
Ho poi continuato ad assumere regolarmente le altre pillole e sono arrivata alla fine della confezione proteggendomi con il preservativo.
Siccome preferirei non dover iniziare subito una nuova confezione senza i 7 giorni di pausa, le chiedo c'è rischio di gravidanza...
Ringraziandola anticipatamente, le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo comportamento e' stato corretto. Se intende sospendere la pillola dovrà avere rapporti protetti dall'inizio della prossima mestruazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, quindi posso iniziare il prossimo blister dopo 7 giorni di sospensione ed essere tranquilla per il rapporto che ho avuto la sera prima della dimenticanza? sul bugiardino c'è scritto che se assunta entro 12 ore la pillola mantiene il suo effetto, avendo "sgarrato" di un qurto d'ora non c'è rischio?
La ringrazio ancora, saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia alcun rischio.E' protetta con il prossimo blister
Saluti