P.d.g.d., fedra e flusso scarso

BUONASERA GENTILI DOTTORI.
VI DESCRIVO LA MIA SITUAZIONE E SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI PRESTISSIMO.
HO ASSUNTO PER 4 ANNI LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE FEDRA. L'ULTIMA COMPRESSA L'HO PRESA IL 29 GIUGNO E IL 3 LUGLIO MI E' ARRIVATO IL CICLO. DOPO DI CHE HO SMESSO LA PILLOLA E IL CICLO "NORMALE" MI è TORNATO IL 24 LUGLIO, DOPO 3 SETTIMANE. IL 3 AGOSTO SERA HO AVUTO UN RAPPORTO PROTETTO MA AHIME' SI E' SFILATO IL PRESERVATIVO ED è RIMASTO DENTRO. LUI NON ERA ANCORA ARRIVATO ALLA FINE, MA IO CHE SONO SEMPRE MOLTO PREOCCUPATA PER QUESTE COSE, HO PRESO LA P.D.G.D. NORLEVO DOPO 13 ORE CIRCA. IL 16 AGOSTO MI SONO ARRIVATE COSì HO PRESO LA PRIMA PILLOLA DI FEDRA IN MODO DA RINIZIARE LA PILLOLA E NON AVERE PIU' PREOCCUPAZIONI DEL GENERE. PERO' E' SUCCESSA UNA COSA STRANA. CHE IL FLUSSO E' PRATICAMENTE INESISTENTE. HO SOLO QUALCHE GOCCIA AL GIORNO E SPESSO DI COLORE SCURO, MA E' TUTT'ALTRO CHE UN NORMALE FLUSSO. VOLEVO CHIEDERVI SE POSSO STARE TRANQUILLA. IL PRIMO GIORNO MI ERANO INIZIATE POCO MA CON PERDITE CMQ DI COLORE ROSSO DIREI ABBASTANZA NORMALE. E ORA SONO 3 GIORNI CHE HO QUESTE PICCOLE PERDITE E NON SO COSA FARE. SPERO CHE MI RISPONDIATE AL PIU' PRESTO,
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, uno spotting durante l'assunzione della pillola e' normale, cosi' come un ciclo scarso durante l'assunzione della pillola.Nel suo caso non credo vi siano problemi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE.
INNANZITUTTO LA RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LA SUA COSì CELERE RISPOSTA. RINGRAZIO TUTTO LO STAFF PER OFFRIRE UN SERVIZIO DEL GENERE.
QUINDI POSSO RITENERE CHE QUELLE PICCOLE PERDITE INIZIATE IL 16 POSSANO RITENERSI IL SEGNALE DI UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA P.D.G.D.? E CHE QUINDI QUESTO "BLOCCO" DEL CICLO (HO VERAMENTE POCHISSIME PERDITE, QUASI INESISTENTI) SIA DOVUTO AL FATTO CHE HO RINIZIATO LA PILLOLA FEDRA?
LA MIA PREOCCUPAZIONE ERA DOVUTA AL FATTO CHE SOLITAMENTE SIA QUANDO HO INIZIATO LA PILLOLA 4 ANNI FA, SIA QUANDO L'HO SOSPESA E POI RINIZIATA UN ANNO FA IL FLUSSO RIMANEVA REGOLARE E MI DURAVA CIRCA UNA DECINA DI GIORNI. E' LA PRIMA VOLTA CHE RINIZIO LA PILLOLA E PRATICAMENTE MI "SCOMPAIANO". POI HO LETTO CHE TANTE VOLTE NORLEVO PROVOCA PERDITE EMATICHE CHE NON SONO VERE MESTRUAZIONI, PERò A ME SONO ARRIVATE PRATICAMENTE GIUSTE, DOPO 23 GIORNI (QUANDO HO SMESSO LA PILLOLA MI ERANO ARRIVATE DOPO 21, QUINDI CI SIAMO) E HO PENSATO FOSSERO PROPRIO LORO. PERO' POI QUANDO HO VISTO CHE SONO PRATICAMENTE QUASI SCOMPARSE MI SONO PREOCCUPATA. A VOLTE SONO ADDIRITTURA DI COLORE MARRONE.
QUINDI LEI ESCLUDE IL PERICOLO DI GRAVUDANZA E IL 5 SETTEMBRE QUANDO FINIRO' IL BLISTER MI DOVREBBERO COMPARIRE LE MESTRUAZIONI INDOTTE TUTTO NELLA NORMA.
SPERIAMO IN BENE, PER SICUREZZA ERO TENTATA DI FARE UIN TEST DI GRAVIDANZA MA DOPO LA SUA RISPOSTA NON CREDO SIA IL CASO :) OLTRETUTTO IN PASSATO HO AVUTO UN ABORTO, E SO BENE QUALI SONO I SINTOMI DI GRAVIDANZA, E PER ORA TUTTO NELLA NORMA.
ANCORA UN GRAZIE DI CUORE,
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, ribadisco che nel suo caso credo che non vi siano problemi.Lei stessa ha fornito correttamente le risposte ai suoi dubbi.
Cordiali saluti