Presenza di sangue fuori dal ciclo

Salve, ieri sono andata a fare una visita di controllo per un leggero bruciore esterno e durante la visita la ginecologa ha rilevato la presenza di sangue vivo.
Mi ha proposto di fare subito un tampone per la ricerca della Chlamidia, una cura con dei lavaggi esterni e un ovulo per diminure l'irritazione, dopo questa cura devo fare il pap-test.

Prima della visita non sapevo di avere questa presenza di sangue, anche perchè sono nel periodo di ovulazione e da ieri dopo la visita questo sangue è sceso, ed ora ho delle tracce ematiche scure.

vorrei avere dei consigli su come comportarmi: se posso avere rapporti o è meglio evitarli e se forse è meglio andare al pronto soccorso visto che le attese per il pap-test sono abbastanza lunghe.

La ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, il ricorso al Pronto Soccorso (se le perdite sono minime) non sembra necessario.Per i rapporti puo' averli protetti (sia per il rischio legato ad eventuale gravidanza sia per il rischio di eventuali infezioni trasmissibili). Per il resto segua il consiglio della ginecologa.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"